VOLIAMO ALTO CON I PIEDI PER TERRA

sabato 3 novembre 2007

Bressana, la logostica e l'opposizione

Con notarile pignoleria, pubblichiamo l'interpellanza depositata per avere informazioni sullo stato dell'arte della logistica. Alcune voci non confermate a mezzo stampa hanno dato notizie che vanno verificate. Vogliamo verificare.


Al
Sig. Sindaco
del Comune di
BRESSANA BOTTARONE


Oggetto: Interpellanza urgente.


Egr. Sig. Sindaco,
i sottoscritti consiglieri comunali del gruppo “INSIEME” chiedono che, con urgenza, sia posta all’attenzione del Consiglio comunale il necessario aggiornamento in merito ai progetti di “logistica” che interessano il territorio di Bressana Bottarone.
Le ricordiamo che, nella seduta del 13 Giugno 2006, il Consiglio comunale approvò all’unanimità un ordine del giorno che impegnava il Sindaco a tenere costantemente informato il Consiglio stesso, associato a quello di riferire costantemente ogni notizia al capogruppo di opposizione.
A fronte di quell’impegno il Consiglio comunale non ha avuto più occasione, se non dietro richiesta dei consiglieri di opposizione, di discutere, ma nemmeno di essere informato sull’evoluzione dei progetti in essere.
Apprendiamo dalla stampa che sono, invece, continuati i contatti sia con l’Amministrazione provinciale che con i Comuni di Bastida Pancarana e Castelletto di Branduzzo e ci è noto che incontri ci sono stati con la proprietà dell’area interessata (famiglia Montini).
In data 28 u.s. apprendiamo, sempre dalla stampa locale, che il Comune di Castelletto di Banduzzo è contrario agli insediamenti in questione.
Mentre sottolineiamo il suo venir meno all’impegno affidatole dal Consiglio comunale, chiediamo formalmente che nella prossima seduta di Consiglio comunale si pongano in discussione i seguenti punti:
1.Dopo l’accoglimento, da parte della Regione Lombardia, della possibile localizzazione del “Villaggio delle merci” – come da lei comunicato nel Consiglio comunale del dicembre scorso – quale è lo stato dell’arte della proposta in oggetto.
2.Qual è la situazione aggiornata per l’intervento di logistica proposto dalla Vip Spa, con particolare riferimento alla posizione dell’Amministrazione provinciale e dei Comuni limitrofi.
3.Se è intenzione dell’Amministrazione comunale convocare la Conferenza dei servizi “sospesa” il 21 Luglio 2006.

Con richiesta di inserimento all’ordine del giorno della prossima seduta di Consiglio comunale, porgiamo distinti saluti


Umberto Montagna
Tino Rossi
Gian Pietro Miracca
Gianfranco Polesel
Valeria Bevilacqua

Nessun commento: